Primavera aspetta, weekend 10-11 aprile con pioggia e neve - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
11
Mar, Mag

Primavera aspetta, weekend 10-11 aprile con pioggia e neve

Italia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Ancora freddo per qualche ora ma con il sole. Poi, da sabato 10 aprile, nubi e maltempo accompagnano l'aumento delle temperature. Ultimi giorni di freddo anomalo quindi, prima del weekend in cui la circolazione atmosferica si capovolgerà con l'arrivo di venti più miti e di piogge. Il team del sito www.iLMeteo.it informa che fino a venerdì farà decisamente molto freddo di notte e al primo mattino; i valori infatti scenderanno ancora una volta sotto lo zero su gran parte delle città del Centro-Nord, addirittura anche a Roma. Domani, venerdì 9 aprile, il sole sarà il padrone assoluto del tempo. Questa situazione muterà totalmente a partire dal weekend. Una perturbazione atlantica alimentata da aria fresca in quota e sospinta da venti caldi di Scirocco impatterà sulle regioni settentrionali e in Toscana con precipitazioni a tratti forti e soprattutto nevose sulle Alpi sopra i 1200-1400 metri di quota, localmente a quote inferiori. Il resto del Centro e il Sud saranno esclusi dalle piogge, ma vedranno pur sempre un aumento della nuvolosità. Grazie ai venti di Scirocco le temperature notturne saliranno rapidamente fin sopra lo zero di 5-7°C, mentre di giorno l'aumento riguarderà soltanto le regioni più soleggiate. 

NEL DETTAGLIO 

Giovedì 8. Al nord: cielo sereno. Al centro: soleggiato. Al sud: poco nuvoloso. 

Venerdì 9. Al nord: nubi in aumento, ma prevalenza di sole. Al centro: più nubi in Sardegna e alta Toscana, sereno altrove. Al sud: sole prevalente. 

Sabato 10. Al nord: cielo coperto, peggiora entro sera al Nordovest con piogge forti in Liguria. Al centro: cielo via via più coperto, piogge in arrivo su Toscana e sassarese. Al sud: nubi sparse. 

Domenica, piogge via via più diffuse e forti dal pomeriggio. Lunedì, maltempo al Nord. 

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002