Processo Ruby ter, Berlusconi ricoverato: chiesto rinvio per legittimo impedimento
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Processo Ruby ter, Berlusconi ricoverato: chiesto rinvio per legittimo impedimento

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Sarà depositata nel corso dell'udienza di questa mattina la richiesta di rinvio per legittimo impedimento di Silvio Berlusconi, 85 anni, imputato per corruzione in atti giudiziari nel processo di uno stralcio del Ruby ter al tribunale di Siena. Lo apprende l'Adnkronos. I legali del leader di Forza Italia, gli avvocati Federico Cecconi e Enrico De Martino, chiederanno il rinvio visto il ricovero del loro assistito all'ospedale San Raffaele di Milano, dove si trova per accertamenti sullo stato di salute. 

La richiesta di far slittare l'udienza, spiegheranno gli avvocati, è dettata anche dalla volontà dell'ex premier di rilasciare dichiarazioni spontanee in aula. 

Il processo senese è stato originato da un fascicolo trasmesso dal tribunale di Milano a quello della città toscana nel 2017 per competenza territoriale. Per i pm milanesi a Siena sarebbe stato completato il pagamento effettuato da Berlusconi a Danilo Mariani, pianista delle feste di Arcore, per indurlo, secondo l'accusa, a rendere testimonianze edulcorate sulle serate a villa San Martino. Sempre secondo l'accusa, i bonifici effettuati da Berlusconi a Mariani come 'rimborsi spesa', circa 170 mila euro dal 2011 al 2013, sarebbero stati pagamenti per indurre il pianista a falsa testimonianza. La procura di Siena, con la pm Valentina Magnini, ha chiesto la condanna di Berlusconi a 4 anni e 2 mesi, e di Mariani a 4 anni e 6 mesi. L'udienza per la sentenza è già slittata quattro volte finora 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.