Covid, stato emergenza Italia fino al 31 luglio: Cts favorevole
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Covid, stato emergenza Italia fino al 31 luglio: Cts favorevole

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Coronavirus in Italia e stato d'emergenza prorogato fino al 31 luglio, c'è il parere favorevole del Cts."Alla luce degli scenari epidemiologici e considerato il sovraccarico attuale dei servizi territoriali ed ospedalieri, il Cts ha espresso parere favorevole al mantenimento dello stato di emergenza fino al 31 luglio, per affrontare al meglio le misure di contenimento e supportare la campagna vaccinale che vede attualmente come target prioritario le fasce fragili della popolazione", afferma Silvio Brusaferro, portavoce del Comitato tecnico-scientifico, in una nota. 

Ok dal Cts anche al green pass o certificazione verde, che servirà per gli spostamenti tra Regioni arancioni e rosse e che potrà essere utilizzato sia per viaggiare negli Stati membri della Ue sia in generale nel percorso delle riaperture. A quanto si apprende, gli esperti del Comitato tecnico scientifico hanno dato il via libera al pass con validità di sei mesi per guariti e vaccinati e di 48 ore per chi si è sottoposto a tampone. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.