Maltempo al Nord, estate al Sud: previsioni dal 26 aprile - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Gio, Mag

Maltempo al Nord, estate al Sud: previsioni dal 26 aprile

Italia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Ci apprestiamo a vivere una settimana in cui l'Italia sarà letteralmente divisa in due: da una parte le perturbazioni atlantiche pronte a colpire il Nord e parte del Centro, dall'altra l'anticiclone africano pronto a surriscaldare il clima al Sud. Questa è una situazione normale in primavera, una stagione che risulta spesso instabile e con eclatanti colpi di scena, talora improvvisi. Il team del sito www.iLMeteo.it informa che per gran parte della settimana le regioni centro-settentrionali saranno raggiunge da una serie di fronti instabili e a tratti perturbati pronti a scaricare piogge e pure temporali. In questo contesto le temperature subiranno un'importante diminuzione di giorno, anche nell'ordine di 10°C rispetto al weekend appena passato. Cosa ben diversa al Sud dove l'anticiclone sub-tropicale diventerà ili protagonista assoluto; qui le temperature continueranno a salire costantemente fino a toccare e talvolta superare i 30-32°C, specie in Sicilia. 

NEL DETTAGLIO 

Lunedì 26. Al nord: cielo coperto con piogge via via più diffuse dalla tarda serata. Al centro: piovaschi in Toscana, asciutto altrove. Al sud: molte nubi, ma asciutto. 

Martedì 27. Al nord: pioggia. Al centro: rovesci o temporali su Toscana, Umbria, Marche e Lazio. Al sud: bel tempo, clima più caldo. 

Mercoledì 28. Al nord: coperto, scarse piogge. Al centro: instabile su Toscana, Umbria, Lazio e Marche. Al sud: sole e caldo. 

Da giovedì altre piogge e temporali al Nord. 

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002