Migranti, sbarchi a raffica a Lampedusa: quasi 700 persone - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
11
Mar, Mag

Migranti, sbarchi a raffica a Lampedusa: quasi 700 persone

Italia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Quasi 700 migranti sbarcati a Lampedusa nelle ultime ore. Sono complessivamente 532 le persone arrivate sull'isola. La prima imbarcazione con a bordo 56 persone, tra cui 27 donne e 4 minori, è approdata intorno a mezzanotte. Poco dopo gli uomini della Capitaneria di porto e della Guardia di finanza hanno intercettato un'imbarcazione con 85 migranti. Intorno alle 3.30 un terzo approdo, che ha portato sull'isola 185 persone, tra cui due donne e tre bambini. 

A distanza di un'ora, altri 112 migranti, tutti uomini, hanno raggiunto la più grande delle Pelagie. L'ultimo sbarco in ordine di tempo ha portato sull'isola 94 migranti, tra loro anche due donne e una bimba. Tutti, dopo un primo triage sanitario, sono stati condotti nell'hotspot di contrada Imbriacola. 

Nel corso della giornata, altri 2 sbarci: si tratta di un barcone con 100 persone a bordo, tra cui 5 donne, e di una carretta del mare su cui viaggiavano 51 uomini.  

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002