Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Lun, Mar

Tutte le News

Covid, Calabria resta 'gialla', scuole chiuse. Oggi 6 marzo nessuna vittima
Covid, Calabria resta 'gialla', scuole chiuse. Oggi 6 marzo nessuna vittima

 

La Calabria resta in zona gialla e scuole e università chiudono per due settimane con attivazione della Dad. Sulla decisione del Ministro della Salute di non modificare lo status della regione hanno inciso, tra gli altri, l'Rt puntuale, 0.81 in calo rispetto all'1.01 della settimana precedente, i ricoveri in area medica (23%) e in terapia intensiva (15%) al di sotto delle soglie di saturazione, ed un'incidenza di 62,56 casi per 100 mila abitanti nella settimana 22-28 febbraio aggiornati al 3 marzo.

Scuole, Spirlì firma ordinanza: sospesa la didattica in presenza
Scuole, Spirlì firma ordinanza: sospesa la didattica in presenza

 

«Sospensione in presenza delle attività scolastiche e didattiche delle scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado, nonché delle scuole di istruzione e formazione professionale che pertanto continuano a svolgersi esclusivamente con modalità a distanza»

 

Sono 226 i nuovi contagi da coronavirus in Calabria secondo il bollettino di oggi, 4 marzo. Registrati inoltre altri 3 morti. Nella Regione ad oggi sono stati sottoposti a test 559.627 soggetti per un totale di 593.053 tamponi eseguiti (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test).

 

Sono 187 i nuovi contagi da coronavirus in Calabria secondo il bollettino di oggi, 27 febbraio. Registrati inoltre altri 3 morti. Nella regione ad oggi sono stati sottoposti a test 549.628 soggetti per un totale di tamponi eseguiti 582.134 (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test).  

Export Coops Academy primo appuntamento calabrese
Export Coops Academy primo appuntamento calabrese

 

Filardo: “Guardare ai mercati internazionali e sviluppare business con altri Paesi è fondamentale per l’agroalimentare calabrese e per le nostre cooperative”

Sono 170 i nuovi contagi da coronavirus in Calabria secondo il bollettino di oggi. Registrati inoltre altri 7 morti. Scendono di 2 unità i ricoveri in terapia intensiva. Mentre 292 sono i guariti/dimessi. In totale i contagi da Coronavirus nella regione sono stati in tutto 35.855.  

Covid Calabria, 121 nuovi contagi e 1 morto: bollettino

Sono 121 i nuovi contagi da coronavirus in Calabria secondo il bollettino di oggi. Registrato inoltre un morto. Nella Regione ad oggi sono stati sottoposti a test 526.830 soggetti per un totale di tamponi eseguiti pari a 557.425 (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test).

Estorsioni a danno di imprenditori, truffa all’Inps e il ruolo dell’avvocato. Sono alcuni dei particolari che emergono sull’operazione coordinata dalla Dda di Catanzaro che stamane ha portato all’arresto di 17 componenti del clan di 'ndrangheta dei Forastefano di Cassano all'Ionio e che opera nell'intera Sibaritide (Cosenza). Al vertice dell’associazione Pasquale Forastefano, detto "l’animale", quale "promotore, organizzatore e attuale reggente del sodalizio", si legge nell’ordinanza del Gip del Tribunale di Catanzaro Paola Ciriaco, "anche in ragione della detenzione di suo padre Domenico Forastefano, che ne è stato il capo storico, in tale veste dominus di tutte le attività illecite della cosca". 

Covid Calabria, 151 nuovi contagi e 5 morti: bollettino

Sono 151 i nuovi contagi da coronavirus in Calabria secondo il bollettino di oggi. Registrati inoltre altri 5 morti. Nella Regione ad oggi sono stati sottoposti a test 523.446 soggetti per un totale di tamponi eseguiti pari a 553.848 (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test).

"Calabria da zona gialla, Rt sotto 1", Spirlì in pressing

"Siamo con l’Rt sotto l’1, e ricordiamoci che se siamo con l’Rt sotto l’1, solo la follia di questo governo morente, anzi, di questo governo morto-morente, visto che non c’è più ma c’è ancora, ci potrebbe lasciare in zona arancione, perché noi potremmo essere tranquillamente in zona gialla".

"Calabria zona gialla", Spirlì in pressing sul governo

è una decisione che è nei numeri". Lo ha detto nel corso di una diretta Facebook il presidente facente funzioni della regione Calabria, Nino Spirlì, rispondendo a una domanda sull’ipotesi di collocare la Calabria in zona gialla.  

Calabria, Guido Longo commissario alla sanità

Guido Longo è il nuovo commissario alla sanità della Calabria. Il Consiglio dei ministri ha nominato "il dottor Guido Longo quale Commissario ad acta per l’attuazione del vigente Piano di rientro dai disavanzi del Servizio sanitario della Regione Calabria".

Seguici anche su Facebook

FB Telecomunicazioni - il Centro Tirreno

Feed non trovato