Parco Sibari tra siti più in pericolo Ue
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Parco Sibari tra siti più in pericolo Ue

Parco Sibari tra siti più in pericolo Ue

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Italia Nostra chiede inserimento in rosa 7 Most Endangered

Parco Sibari tra siti più in pericolo Ue
Parco Sibari tra siti più in pericolo Ue


CATANZARO, 2 AGO - Il Parco archeologico di Sibari in Calabria va inserito nella rosa dei sette siti culturali più in pericolo d'Europa, i 7 Most Endangered, che verrà resa nota a marzo del 2020. E' quanto segnala a Europa Nostra che si occupa di stilare la rosa, Mariarita Signorini, presidente nazionale di Italia Nostra.

"La scelta di Italia Nostra di accendere i riflettori sul sito di Sibari - afferma Signorini - è motivata dai ricorrenti e irrisolti problemi di allagamento del Parco, dalle difficoltà della gestione ordinaria del sito, una per tutte, la scarsità di fondi per operazioni basilari come il taglio dell'erba, dalla recente inchiesta della magistratura sulle spese per le trincee drenanti e, infine, dalla scarsa accessibilità del sito: nessun collegamento tra la stazione ferroviaria e il Parco e segnaletica stradale poco efficace".
    La finalità dell'iniziativa è quella di aumentare l'attenzione mediatica e la consapevolezza del valore dei beni culturali tra i cittadini europei.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.