Lettera aperta al Presidente della Regione Calabria On. Jole Santelli
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Lettera aperta al Presidente della Regione Calabria On. Jole Santelli

Jole Santelli

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Riceviamo e pubblichiamo

Jole Santelli
Jole Santelli

 

Preg.mo Presidente On. Santelli,

mi rivolgo a Lei in quanto governatrice della regione Calabria, di questa terra che mi ha accolta rendendomi sua degna figlia, partecipe e testimone delle sue bellezze e della sua pregevole storia. Mi rivolgo a Lei che impersonifica la forza di questa terra e delle donne calabresi, donne che non si arrendono e tengono testa al vento non sempre favorevole. Mi rivolgo a Lei e alla sua tenacia inflessibile che convoglia nel suo spirito di donna di Destra, di una Destra che ha a cuore l'economia dell'intero Paese, le tradizioni e la cultura di un Popolo che è sempre stato ammirato ed emulato per la qualità e per l'ingegnosità di straordinarie menti.

Il momento storico che stiamo vivendo ci chiama ad agire per non soccombere e Lei, da donna di Destra, sa bene quanto sia importante remare contro provvedimenti sbagliati che rischiano di affossare definitivamente questa Regione che arranca a fatica fra mille difficoltà. Le precedenti amministrazioni qui hanno spolpato il lavoro degli onesti cittadini, avvantaggiando le organizzazioni criminali mafiose e facendo precipitare nel disonore la Calabria con le sue genti. Ora è il momento di cambiare e di dimostrare che la Destra è altro dal malaffare che ci attribuiscono le opposizioni. È il momento di recuperare l'azione intrinseca alle ideologie della vera Destra e di ricominciare, nonostante il Governo Conte c'inviti ancora a perseverare in questa agonia senza fine che sta portando il Paese e il Sud disagiato gia' in partenza, sul lastrico.

Io le chiedo pertanto d'imporsi sul Governo Centrale e di riaprire la Calabria, affinché il sudore versato da questa gente non finisca svenduto a mani straniere. Le chiedo di riaprire e di ripartire prima che sia troppo tardi. Glielo chiedo in nome dell'onestà di questo popolo che Lei rappresenta e in cui credo vivamente. Sono sicura che la Calabria non verrà lasciata sola e che altre regioni si uniranno alla decisione di riaprire per non perire tra le mani del nemico, che sia la mafia o il Governo di Bruxelles non ha importanza. Chi si nutre delle forze altrui è e va considerato un nemico e la Calabria, terra di accoglienza spesso ingrata, non può più permettersi di stare a guardare.

Dunque grazie, grazie del suo impegno dimostrato fino ad ora e dell'attenzione che mi riserverà. Grazie per la sua comprensione a nome di tutti gli elettori che l'hanno sostenuta e continueranno a farlo, riponendo fiducia nella sua intraprendenza battagliera. Che Dio salvi e protegga la Calabria, purché sia la Calabria a dimostrare di meritare di essere salvata.

Cordialmente, Ippolita Sicoli 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.