In Calabria una Pasqua surreale
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Dom, Ago
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

In Calabria una Pasqua surreale

In Calabria una Pasqua surreale

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Strade deserte, pranzi in casa tra pochi. Tanta solidarietà

In Calabria una Pasqua surreale
In Calabria una Pasqua surreale

 

12 APR - Una Pasqua surreale: strade e piazze deserte, chiese vuote, tradizioni totalmente saltate, pranzi in casa tra pochi, rigidi controlli da parte delle forze dell'ordine perché siano rispettati regole e divieti. La Calabria fa i conti con la straordinarietà della situazione imposta dal coronavirus e si comporta di conseguenza, con senso di tristezza e rassegnazione ma, al contempo, con civismo e maturità. I tanti riti religiosi sono stati l'occasione per invitare i fedeli alla preghiera perché la pandemia venga al più presto superata. In una situazione così particolare, un ruolo importante lo svolgono le iniziative di solidarietà che vengono promosse sul territorio. Come quella della Scuola allievi carabinieri di Reggio Calabria, che, con l'"Operazione Sorriso", ha donato seicento uova pasquali ai bambini ricoverati in ospedale. O come quella di un ristoratore di Sant'Eufemia d'Aspromonte, che ha preparato 350 pasti e li ha donati a famiglie indigenti.

Red
Author: RedWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook