CATANZARO, Coldiretti, risolvere emergenza cinghiali
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
15
Mar, Ott
Annunci AdSense
home-1-ads-ct-tda-002
Annunci AdSense
article-top-ads-ct-art-001

CATANZARO, Coldiretti, risolvere emergenza cinghiali

CATANZARO, Coldiretti,risolvere emergenza cinghiali

Catanzaro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Situazione sempre più fuori controllo,campi assediati da animali

CATANZARO, Coldiretti, risolvere emergenza cinghiali
CATANZARO, Coldiretti, risolvere emergenza cinghiali

 

CATANZARO, 15 MAR - Fauna selvatica sempre più fuori controllo, con i campi assediati da centinaia di cinghiali che distruggono ettari di colture. "Una vera e propria emergenza - sottolinea Coldiretti Calabria - alla quale ancora non si è riusciti a dare risposte. Seguiamo questa vicenda da anni e abbiamo indicato precise proposte poichè il proliferare indisturbato degli animali compromette non solo le attività economiche legate al territorio e lo stesso equilibrio dell'ecosistema, portando a squilibri innaturali e difficilmente sanabili, ma anche l'incolumità delle persone. Gli Enti Parco devono procedere al Piano di contenimento e la Regione, da parte sua, deve ridefinire le aree vocate e non vocate". Altra proposta é quella di "abilitare gli agricoltori che hanno la licenza di caccia a farsi parte attiva, visto che continuano a subire danni ingenti, nell'abbattimento dei cinghiali. Vi è poi la necessità di liquidare velocemente i danni e soprattutto semplificare le procedure per le richieste di risarcimento". (ANSA)

Red
Author: RedWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Annunci AdSense
article-botton-ads-ct-art-002
Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
Annunci AdSense
sidebar-ads-ct-tda-003

Seguici anche su Facebook