CUTRO (CROTONE), presentato il libro "La collina d'oro" di Marco Ciconte
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Ven, Dic
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

CUTRO (CROTONE), presentato il libro "La collina d'oro" di Marco Ciconte

CATANZARO, "La collina d'oro" di Marco Ciconte

Catanzaro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Vicende umane e storia si intrecciano nelle terre del Marchesato

CUTRO (CROTONE), presentato il libro
CUTRO (CROTONE), presentato il libro "La collina d'oro" di Marco Ciconte

 

CUTRO (CROTONE), 30 DIC - S'intitola "La collina d'oro" il nuovo romanzo dello scrittore calabrese Marco Ciconte edito da Aporema e presentato in anteprima nazionale a Cutro la città dell'autore all'interno della Chiesa delle Monachelle. Dopo aver scandagliato l'attualità con "Romanzo nascosto", Ciconte rivolge adesso la propria attenzione sul passato intrecciando una storia che, attraverso il vissuto del protagonista, ripercorre le vicende che hanno segnato il secolo scorso. "La collina d'oro" è ambientato, infatti, nei primi decenni del Novecento: il protagonista è Peppino Belcastro, un bracciante del Marchesato crotonese, affascinato da una antica leggenda tramandata tra contadini, che si ritroverà a partecipare e, molto spesso, a subire i vorticosi mutamenti politici, sociali ed economici del XX secolo. Attraverso gli occhi del protagonista viene ripercorsa la parabola di un popolo costretto a fare i conti con privazioni, speranze, errori e contraddizioni che ne hanno segnato e ne segnano tuttora il destino.

Red
Author: RedWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook