"Maschera" Giangurgolo a Festival Parma
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Mar, Ago
Annunci AdSense
home-1-ads-ct-tda-002
Annunci AdSense
article-top-ads-ct-art-001

"Maschera" Giangurgolo a Festival Parma

"Maschera" Giangurgolo a Festival Parma

Catanzaro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Interpretata con successo dall'attore Enzo Colacino

"Maschera" Giangurgolo a Festival Parma

 

CATANZARO, 22 MAG - Per la quarta volta "Giangurgolo", la maschera calabrese interpretata dall'attore catanzarese Enzo Colacino, insieme all'amico Alessio Bressi, musicista e ricercatore di valore nel suo specifico settore, ha partecipato al "Festival nazionale delle maschere", svoltosi il 18 ed il 19 maggio scorsi a Parma. La presenza di "Giangurgolo" anche quest'anno nella città emiliana ha suscitato forte interesse e simpatia, confermando la popolarità della "maschera" calabrese anche fuori dai confini regionali ed il successo dell'intuizione di cui si é reso artefice Colacino quando ha deciso di togliere dal dimenticatoio una "figura" che rappresenta l'espressione della più genuina tradizione popolare catanzarese. Il successo di Colacino é stato tale che l'attore catanzarese é stato eletto nel Direttivo del "Centro nazionale di coordinamento delle maschere italiane". Colacino, per la sua partecipazione al Festival di Parma, ha ricevuto quest'anno un sostegno dalla Camera di commercio di Catanzaro.

Red
Author: RedWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Annunci AdSense
article-botton-ads-ct-art-002
Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
Annunci AdSense
sidebar-ads-ct-tda-003

Seguici anche su Facebook