Lamezia Summertime 2019 Continua la XVIII edizione di Cinema e Cinema
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Lamezia Summertime 2019 Continua la XVIII edizione di Cinema e Cinema

Lamezia Summertime 2019 Continua la XVIII edizione di Cinema e Cinema

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Continua la XVIII edizione di CINEMA E CINEMA, rassegna di film d’autore, organizzata da Arci Lamezia Terme/Vibo Valentia con la direzione artistica di Ivan Falvo D’Urso, inserita nell’ambito del progetto Lamezia Summertime con validità triennale e finanziato dalla Regione Calabria con fondi PAC 2014-2020.

Arrivederci Saigon
Arrivederci Saigon

La seconda settimana di proiezioni si apre lunedì 12 agosto con il docu-film Arrivederci Saigon di Wilma Labate (ITA 2018, 1h 20’). Un giorno del 1968 cinque ragazze salgono su un aereo convinte di imbarcarsi nella tournée del secolo fra Hong Kong, le Filippine e il Giappone. Sono Le Stars , uno dei rari gruppi femminili italiani dell’epoca. Le ragazze si ritrovano catapultate nel Vietnam del Sud, “arruolate” per esibirsi di fronte alle truppe americane. Tante bare e tantissimi giovani dei quali l e cinque ragazze non avrebbero mai dimenticato lo sguardo spaventato. Nel documentario Wilma Labate racconta questa storia sottaciuta per 50 anni attraverso le testimonianze dirette di quattro delle protagoniste. La pellicola ha ottenuto 1 candidatura ai David di Donatello.

La ruota delle meraviglie
La ruota delle meraviglie

Mercoledì 14 agosto sarà la volta del film La ruota delle meraviglie di Woody Allen (USA 2017, 1 h 41’). Il film, ambientato negli Anni ’50 a Coney Island con il suo grande parco di divertimenti, racconta con profondità psicologica e ironia, le piccole vite di uomini e donne che cercano di sfuggire dal grigiore della quotidianità. La fotografia di Vittorio Storaro contribuisce in modo determinate alla narrazione.

 

Il colpevole – the Guilty
Il colpevole – the Guilty

Venerdì 16 agosto in cartellone Il colpevole – the Guilty di Gustav Möller (DAN 2018, 1h 25’) . Asger Holm è un agente di polizia che si è messo nei guai e per questo è stato confinato a rispondere al numero d'emergenza. Vive questo lavoro con insofferenza e agitazione ma un giorno riceve la telefonata disperata di una donna che dice di essere stata rapita. Asger decide di mettersi in gioco e fare il possibile per risolvere il caso. Il film ha ottenuto 3 candidature agli European Film Awards eh ha vinto il premio del pubblico al Sundance Film Festival e al Rotterdam Film Festival .

Le proiezioni, con inizio alle ore 21,  avranno luogo  nello storico Cortile “F. Bevilacqua” dell’Edificio Maggiore Perri nel centro della città, allestito con un maxi schermo di 12 metri e con circa 200 posti a sedere.

La visione dei film in programma sarà preceduta dalla proiezione dei cortometraggi della FICE (Federazione Italiana Cinema d’Essai) a cura di UCCA (Unione Circoli Cinematografici Arci):
Bishmilla di Alessandro Grande - Frontiera di Alessandro di Gregorio - Im Bären di Lilian Sassanelli - Mercurio di Michele Bernardi - My Tyson di Claudio Casale - Per sempre di Alessio Di Cosimo – Prenditi cura di me di Mario Vitale - Si sospetta il movente passionale con l'aggravante dei futili motivi di Cosimo Alemà.

Il costo del biglietto è € 4,00 (intero) / € 3,00 ridotto (under 15)

L’intera rassegna può essere seguita su: www.lameziasummertime.it - https://www.facebook.com/lameziasummertime/

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.