CATANZARO, gettata a terra scultura "Donna"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Lun, Nov
Annunci AdSense
home-1-ads-ct-tda-002
Annunci AdSense
article-top-ads-ct-art-001

CATANZARO, gettata a terra scultura "Donna"

CATANZARO, gettata a terra scultura "Donna"

Catanzaro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

E' stata rovesciata opera di Loreti.Vicesindaco: atto vergognoso

CATANZARO, gettata a terra scultura
CATANZARO, gettata a terra scultura "Donna"

 

CATANZARO, 10 SET - I danni, per fortuna, sono lievi, ma resta la gravità di un gesto, gratuito e stupido, commesso da vandali senza scrupoli. Ignoti, la scorsa notte, a Catanzaro, hanno gettato a terra la scultura in ferro battuto "Donna" di Nuccio Loreti esposta nel quartiere "Bellavista", nell'ambito della rassegna "Arte e città". "Promocatanzaro", l'azienda speciale della Camera di Commercio che ha promosso l'iniziativa d'intesa con il Comune, ha presentato una denuncia in Questura. "Qualificare quanto è accaduto come una bravata - ha detto il vicesindaco e assessore alla Cultura, Ivan Cardamone - mi sembra inopportuno. Si tratta, piuttosto, di un atto vergognoso i cui responsabili dovrebbero semplicemente chiedere scusa alla città. Stiamo acquisendo le immagini della videosorveglianza per identificare il responsabile". Nuccio Loreti, da parte sua, si è detto "dispiaciuto per quanto accaduto. Spero che i responsabili - ha aggiunto - siano identificati e puniti per il gesto che hanno commesso".

Red
Author: RedWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Annunci AdSense
article-botton-ads-ct-art-002
Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
Annunci AdSense
sidebar-ads-ct-tda-003

Seguici anche su Facebook