CATANZARO, Applausi per "Since She" di Papaioannou
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Ven, Ott
Annunci AdSense
home-1-ads-ct-tda-002
Annunci AdSense
article-top-ads-ct-art-001

CATANZARO, Applausi per "Since She" di Papaioannou

CATANZARO, Applausi per "Since She" di Papaioannou

Catanzaro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Successo a Catanzaro per premiére ad Armonie d'arte Festival

CATANZARO, Applausi per
CATANZARO, Applausi per "Since She" di Papaioannou

 

CATANZARO, 14 SET - Un lungo applauso del pubblico del Teatro Politeama ha salutato, a Catanzaro, lo spettacolo "Since She" di Dimitris Papaioannou per il TanzTheater Wuppertal Pina Bausch, premiére italiana per il cartellone 2019 dell'Armonie d'Arte Festival ideato e diretto da Chiara Giordano. Citazioni empatiche, rispetto del paradigma originale e slanci futuristici, prodezze individuali e movimenti corali sono stati cesellati, in un'ora e mezzo di spettacolo, in maniera quasi chirurgica, da Papaioannou che ha saputo rispettare l' eredità della Bausch senza per questo rimanerne intrappolato. E lo ha fatto coniugando il vuoto di un'assenza incolmabile, quello della grande ballerina e coreografa tedesca, con una serie di proponimenti che hanno rivelato alla platea quanto rimarrà nel segno inconfondibile dell'artista. "Una superba prima serata - ha detto il direttore del festival Chiara Giordano - che rende Catanzaro capitale europea culturale segnando, per il Festival, un definitivo e nuovo percorso".

Red
Author: RedWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Annunci AdSense
article-botton-ads-ct-art-002
Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
Annunci AdSense
sidebar-ads-ct-tda-003

Seguici anche su Facebook