CATANZARO, nuovo caso coronavirus all'Ospedale Pugliese
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

CATANZARO, nuovo caso coronavirus all'Ospedale Pugliese

CATANZARO, nuovo caso coronavirus

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Attesa conferma. Belcastro, abbiamo posti letto sufficienti

CATANZARO, nuovo caso coronavirus
CATANZARO, nuovo caso coronavirus

 

CATANZARO, 4 MAR - Un 67enne residente a Catanzaro "è risultato positivo al Coronavirus effettuato all'Ospedale Pugliese dove è ricoverato nel reparto di Malattie infettive dalla sera del 2 marzo". Lo dice il presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, riferendo che "il paziente era stato, negli ultimi 10 giorni, in una località turistica del Nord, prossima alla cosiddetta 'zona rossa'". Il campione per il test di conferma è stato inviato all'Iss. Intanto la Regione censisce la disponibilità nelle strutture territoriali. "Abbiamo posti letto a sufficienza considerato che l'80% di questa patologia evolve come una semplice normale influenza, il 15% si risolve con qualche ausilio, e solo il 5% ha bisogno di cure intensive.

Abbiamo 11 terapie intensive tra i 7 spoke e i 4 hub. Nelle pneumologie i posti letto sono 68; 80 quelli delle malattie infettive", dice il dg del Dipartimento Tutela della Salute della Regione Calabria, Antonio Belcastro. Le persone in isolamento sono 61. Eseguiti 41 tamponi. In corso alcuni test.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.