Cosenza
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
13
Mer, Nov
Annunci AdSense
home-1-ads-ct-tda-002

Tutte le News

Elisa Vitale studentessa del Liceo Classico 'Telesio' di Cosenza, rappresentera' l’Italia in Norvegia in competizione internazionale sulle nuove tecnologie

La Vitale della 5B del Telesio ha vinto con il suo team l’Hackathon di Matera e rappresenterà l’Italia in Norvegia per le prossime fasi della competizione a livello internazionale.

Mercoledi 6 ottobre la Provincia di Cosenza, dona immobile alla Guardia di Finanza-Comando Compagnia di Paola

Mercoledi, 6 novembre 2019, alle ore 10.00, nella Sala degli Specchi della Provincia di Cosenza, con la sottoscrizione dell’atto di accettazione, verrà ufficialmente donato l’immobile sito nel Comune di Paola di proprietà della Provincia di Cosenza, ex sede I.P.S.C.T. “Tarcisio Pisani”, che diventerà la nuova sede della Guardia di Finanza-Comando Compagnia di Paola.

Sistema ’ndrangheta: all’Unical seminario con la giornalista di Repubblica Alessia Candito

Si terrà mercoledì 6 novembre alle 14, presso l’aula Solano del cubo 19/B, il seminario sul ‘sistema ’ndrangheta’ con la giornalista di Repubblica Alessia Candito, nell’ambito delle attività didattiche del Laboratorio di Pedagogia dell’Antimafia dell’Università della Calabria.

LAINO BORGO COMUNE PLASTIC FREE

L'amministrazione regala agli studenti borracce per l'acqua. Russo: educhiamo le giovani generazioni ad uno stile di vita ecosostenibile

TREBISACCE (COSENZA), in arrivo 68.000 euro per libri di testo

68.000 Euro in arrivo finalizzati all’acquisto dei libri di testo degli studenti di Trebisacce meno abbienti, iscritti alla scuola dell’obbligo e alle secondarie superiori: è questo il risultato conseguito dall’Amministrazione comunale di Trebisacce su iniziativa dell’Assessore all’Istruzione Roberta Romanelli.

Eduardo Bruno realizza il “Bacolo Pastorale” con gli alunni del liceo artistico di San Giovanni in Fiore

Si è conclusa sabato mattina con la visita  alla mostra “L’età dello spirito,  Dante Alighieri e Gioacchino da Fiore”, la tre giorni di full immersion nell’ arte della scultura degli alunni del liceo artistico con lo scultore Eduardo Bruno ed il maestro orafo Luca Angotti.

NASCE IL NUOVO CONSORZIO PER LA TUTELA E LA VALORIZZAZIONE DEL BIONDO TARDIVO DI TREBISACCE

Il Biondo Tardivo di Trebisacce è sempre più al centro di una serie di iniziative finalizzate alla valorizzazione di un prodotto di alta qualità e al recupero della cultura e della tradizione agroalimentare di un’eccellenza dalle incredibili proprietà organolettiche, strettamente legata alla storia del territorio di Trebisacce.

CAMIGLIATELLO SILANO (COSENZA), Oliverio ha concluso il Primo forum della micologia in Calabria

Si è tenuto questa mattina, presso la Casa del forestiero di Camigliatello Silano, il convegno regionale del primo forum della micologia in Calabria, promosso dalla Regione Calabria, attraverso il settore “Micologia” del Dipartimento Agricoltura e Risorse Agroalimentari, in collaborazione con il Gruppo Naturalistico Micologico Silano e la Confederazione micologica calabrese.

In cammino lungo la Via Popilia

Grazie alla Camera di Commercio di Cosenza, che ha approvato un progetto presentato dall’Associazione La Via Popilia, sarà possibile condurre un gruppo di travel blogger, provenienti da varie regioni, lungo l’antico asse viario costituito dalla Via ab Regio ad Capuam, meglio conosciuta come Via Popilia.

Il capogruppo di Italia Viva Faraone in Calabria il 7 ottobre

“Lunedì 7 ottobre alle ore 17:00 nella sala polifunzionale del Comune di Aprigliano. Alla presenza del capogruppo del Senato di “Italia Viva-PSI” Davide Faraone, del senatore Ernesto Magorno, della senatrice Silvia Vono, dei Sindaci e Amministratori degli enti locali calabresi, si terrà un incontro per elaborare una proposta che incida sulla Legge di Stabilità 2020 e sui riflessi che la manovra economica dovrà avere per dare slancio alle realtà territoriali di piccole dimensioni”.

In Camera di commercio di Cosenza il primo Comitato Provinciale Anticontraffazione del Sud Italia

Cosenza, 4 ottobre 2019 – Si è insediato oggi, nella Camera di commercio di Cosenza, il Comitato Provinciale Anticontraffazione costituito dall’ente con la partecipazione delle associazioni di categoria e delle istituzioni (Agenzia delle Dogane, Azienda Sanitaria Provinciale, Guardia di Finanza, INAIL, Ispettorato del Lavoro, MISE, Prefettura, Provincia, Tribunale di Cosenza, Ufficio Scolastico Regionale, Unioncamere nazionale, Università della Calabria).

SAN GIOVANNI IN FIORE, il Liceo Artistico dona statua San Michelle a comunità florense

 Il Liceo Artistico, sotto la guida della Dirigente scolastica dei Licei di San Giovanni in Fiore, Dott.ssa Angela Audia, sempre attenta e partecipe alla promozione del territorio, ha donato alla comunità florense una statua raffigurante San Michele che uccide satana.

Annunci AdSense
sidebar-ads-ct-tda-003

Seguici anche su Facebook