ORSOMARSO (COSENZA), Lontra nel Pollino, necessari interventi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
22
Mar, Set
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

ORSOMARSO (COSENZA), Lontra nel Pollino, necessari interventi

ORSOMARSO (COSENZA), Lontra nel Pollino, necessari interventi

Cosenza
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Cittadino si rivolge a Parco e Ministero,presenza va monitorata

ORSOMARSO (COSENZA), Lontra nel Pollino, necessari interventi
ORSOMARSO (COSENZA), Lontra nel Pollino, necessari interventi

 

ORSOMARSO (COSENZA), 13 MAR - La lontra è tornata a popolare il bacino imbrifero del fiume Argentino, nell'area del Parco nazionale del Pollino. Sarebbero almeno una decina gli esemplari del mammifero avvistati nell'area che comprende anche il fiume Lao, lungo tutti i suoi 64 chilometri di lunghezza. L'animale, predatore carnivoro, si nutre prevalentemente di pesci, rane, rospi, pennuti e la sua presenza in ambiente acquatico è ritenuta sinonimo di ricchezza ambientale. La sopravvivenza del mammifero è però a rischio e potrebbe essere messa in ulteriore pregiudizio se non si dovesse intervenire con delle iniziative mirate a consentirne l'esistenza. "Le lontre, però - afferma Antonio Pappaterra, cittadino di Orsomarso che ha scritto al Ministero dell'Ambiente e ai vertici del Parco nazionale del Pollino - non trovano più cibo nel fiume Argentino e sarebbe opportuno che si intervenisse per tutelare, monitorare e garantire un habitat vivibile a questo raro mammifero riapparso da poco in questi posti".

Red
Author: RedWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook