Formula 1: Gp Monza, Hamilton trionfa davanti a Raikkonen. Vettel quarto
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Formula 1: Gp Monza, Hamilton trionfa davanti a Raikkonen. Vettel quarto

Formula 1: Gp Monza, Hamilton trionfa davanti a Raikkonen. Vettel quarto

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Britannico: 'Vittoria miracolo, Sorpasso Vettel? C'era spazio'. Sul podio Bottas. Il tedesco della Ferrari, 4/o in rimonta, scivola a -30. Raikkonen deluso: "gomma ko, mi sono dovuto accontentare del 2/o posto"

Formula 1: Gp Monza, Hamilton trionfa davanti a Raikkonen. Vettel quarto
Formula 1: Gp Monza, Hamilton trionfa davanti a Raikkonen. Vettel quarto

 

Lewis Hamilton vince il Gran premio di Monza di formula 1. Il campione del mondo della Mercedes ha chiuso davanti alla Ferrari di Kimi Raikkonen che, partito dalla pole, è stato grande protagonista sulla pista lombarda. Sul podio l'altra Mercedes di Valtteri Bottas, quarto all'arrivo, ma terzo in virtù della penalizzazione subita da Max Verstappen. Ai piedi del podio l'altra Ferrari di Sebastian Vettel. Lewis Hamilton allunga in testa e vede il mondiale più vicino. Grazie al successo a Monza, il campione della Mercedes sale a quota 256 punti, con 30 di vantaggio su Sebastian Vettel che, solo quarto nel gp italiano, perde altro terreno con 226 punti. Terzo Kimi Raikkonen a 164.

Quarto Valtteri Bottas (159).Trionfa Lewis Hamilton al Gp d'Italia, ma dalla marea rossa di tifosi, che al momento della premiazione ha invaso la pista di Monza sotto il podio, si sono levati fischi, 'buuu' e qualche insulto per il pilota della Mercedes e per il suo compagno di squadra, Valtteri Bottas, terzo, che nell'intervista post gara ha ammesso: "Ho cercato di fare il possibile per salire sul podio, la mia missione era rallentare Kimi", ossia il ferrarista Raikkonen, arrivato secondo. Intervistato dall'ex pilota Felipe Massa sul palco, nonostante i fischi Hamilton ha detto: "Io adoro l'Italia, il suo cibo, questa pista: vincere qui è comunque un grande onore con un pubblico come questo". Raikkonen deluso: "gomma ko, non è risultato il ideale" - "Il pacchetto era veloce, purtroppo ho avuto un problema alla gomma posteriore e non ho potuto combattere alla fine". Non nasconde la delusione Kimi Raikkonen, secondo al gp di Monza, costretto a cedere alla fine a Lewis Hamilton. "Il risultato ottenuto non è certo l'ideale - ammette il finlandese della Ferrari partito in pole - ma abbiamo fatto il massimo. Mi è venuta a mancare la gomma posteriore e mi sono dovuto accontentare del secondo posto". (ANSA)

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.