COSENZA, Centri Sprar, ''no a chiusura''
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Dom, Set
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

COSENZA, Centri Sprar, ''no a chiusura''

COSENZA, Centri Sprar, ''no a chiusura''

Cosenza
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

In piazza 300 persone,"non intaccare valore storico accoglienza"

COSENZA, Centri Sprar, ''no a chiusura''
COSENZA, Centri Sprar, ''no a chiusura''

 

COSENZA, 27 OTT - Circa trecento persone hanno inscenato stamattina una manifestazione a Cosenza per protestare contro la chiusura dei centri Sprar. "Mantenere lo Sprar - ha detto Talip Heval, rappresentante della comunità curda - serve perché non si può sopprimere un sistema basato sull'integrazione reale che consente di farci conoscere". Secondo il coordinamento dei centri Sprar della provincia di Cosenza, "la chiusura mette in discussione il valore storico dell'accoglienza, abrogando la protezione umanitaria e sostituendola con un permesso temporaneo concesso solo per casi eccezionali". "Assistiamo - ha sostenuto Ivan Papasso, rappresentante degli enti gestori del coordinamento provinciale dello Sprar - ad una nuova forma di neo fascismo ed all'introduzione di politiche antimigratorie che ledono precise norme costituzionali. Il sistema Sprar è l'unico sistema pubblico che, pur con i suoi limiti, garantisce una reale integrazione".

Red
Author: RedWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook