RENDE (COSENZA), Cicogna bianca uccisa nel suo nido
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Dom, Set
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

RENDE (COSENZA), Cicogna bianca uccisa nel suo nido

RENDE (COSENZA), Cicogna bianca uccisa nel suo nido

Cosenza
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Lipu:atto gravissimo e inqualificabile

RENDE (COSENZA), Cicogna bianca uccisa nel suo nido
RENDE (COSENZA), Cicogna bianca uccisa nel suo nido

 

RENDE (COSENZA), 2 FEB - Un esemplare di cicogna bianca è stato ucciso a colpi di fucile da caccia nel Cosentino. Lo rende noto la Lipu di Rende. Il volatile è stato trovato privo di vita adagiato sul nido posto su un traliccio in una zona al confine tra i comuni di Luzzi, Lattarico e Torano. L'esame radiografico effettuato sulla carcassa della cicogna, recuperata da volontari e tecnici dell'Enel, ha messo in evidenza la presenza di una serie di pallini da caccia che hanno perforato l'animale senza dargli scampo. "Si tratta di un atto gravissimo e inqualificabile - hanno sostenuto i responsabili della Lipu di Rende - ai danni di una specie protetta che, proprio grazie al nostro lungo lavoro sta ricolonizzando, le due province di Cosenza e Crotone. Abbiamo intenzione di sporgere denuncia contro ignoti e per questo chiediamo l'istituzione del Daspo, ovvero la sospensione immediata della caccia anche per i prossimi anni nella zona che è stata interessata da questo grave episodio di bracconaggio.

Red
Author: RedWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook