CASTROVILLARI (COSENZA), vento forte, chiuso tratto autostrada A2
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

CASTROVILLARI (COSENZA), vento forte, chiuso tratto autostrada A2

CASTROVILLARI (COSENZA), vento forte, chiuso tratto autostrada A2

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sospeso traffico nel porto di Bari, imbiancato il Vesuvio

CASTROVILLARI (COSENZA), vento forte, chiuso tratto autostrada A2
CASTROVILLARI (COSENZA), vento forte, chiuso tratto autostrada A2

 

CASTROVILLARI (COSENZA), 12 MAR - Il tratto tra Sibari e Morano dell'autostrada A2 "del Mediterraneo" è chiuso in entrambe le direzioni a causa del forte vento. Nel tratto due mezzi pesanti si sono ribaltati. Sul posto stanno intervendo polizia stradale e vigili del fuoco per soccorrere i camionisti. Uno è stato estratto dal camion ed ha riportato lievi ferite mentre l'altro è illeso. Il vento ha provocato anche il distacco di alcuni pezzi di guardrail e la caduta di alcuni pali della segnaletica. Il vento sta creando disagi anche in Puglia. A Bari, a causa di raffiche che superano i 40 nodi, è stato sospeso il traffico nel porto dove le navi non possono né salpare né attraccare. A Barletta una impalcatura per i lavori di ristrutturazione di una palazzina è caduta ma senza provocare feriti ed è chiuso il cimitero per la caduta di un albero. Anche a Roma sono segnalati alberi e cartelloni caduti per il vento, mentre, in Campania, è tornato ad imbiancarsi il Vesuvio e te temperature sono in forte calo.

E' stata riaperta ma solo ai mezzi leggeri la circolazione in direzione sud sull'autostrada A2 "del Mediterraneo" Resta chiuso al traffico, invece, il tratto in direzione nord tra gli svincoli di Frascineto e Morano Calabro. Le squadre Anas sono presenti sul posto per completare le operazioni di recupero dei mezzi e ripristinare in tempi brevi la circolazione. I veicoli leggeri in transito sulla carreggiata nord vengono deviati allo svincolo di Frascineto e rientrano allo svincolo di Morano Calabro attraverso il percorso alternativo della ex SS 19. Anas sconsiglia il traffico ai mezzi telonati, furgonati e caravan, in entrambe le direzioni tra gli svincoli di Sibari e Lagonegro. E' stata riaperta al traffico in entrambe le direzioni l'A2 'Autostrada del Mediterraneo' tra gli svincoli di Frascineto e Morano Calabro. Lo rende noto l'Anas. "Si sono concluse - è detto in un comunicato - le operazioni di recupero dei mezzi pesanti ribaltati questa mattina a causa del forte vento. Permane il divieto di transito ai soli veicoli telonati, furgonati e caravan in direzione nord tra gli svincoli di Sibari e Lagonegro. E' sconsigliato il transito in direzione sud". (ANSA)

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.