CORIGLIANO ROSSANO (COSENZA), sequestrati fanghi depuratori
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
14
Ven, Ago
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

CORIGLIANO ROSSANO (COSENZA), sequestrati fanghi depuratori

CORIGLIANO ROSSANO (COSENZA), sequestrati fanghi depuratori

Cosenza
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Controlli a Francavilla e Cerchiara, sostanze non smaltite

CORIGLIANO ROSSANO (COSENZA), sequestrati fanghi depuratori
CORIGLIANO ROSSANO (COSENZA), sequestrati fanghi depuratori

 

CORIGLIANO ROSSANO (COSENZA), 20 SET - I carabinieri forestale di Corigliano hanno controllato gli impianti di depurazione comunali di Francavilla Marittima e Cerchiara di Calabria constatando alcune irregolarità e sequestrando i fanghi degli impianti. In quello del comune di Francavilla, in località "Vigne", ci sono sei vasche di essiccamento che al momento del controllo sono risultate colme di fanghi in stato solido e coperti dalla vegetazione. Fanghi ottenuti dalla conclusione del procedimento di trattamento delle acque reflue. Un quantitativo complessivo di 300 metri cubi che è oltre il limite massimo consentito di 30 metri cubi. Stesso problema è stato rilevato nell'impianto comunale di depurazione di Cerchiara di Calabria, in località "Piana". Da un esame della documentazione fornita è emerso che i fanghi non sono stati smaltiti da circa due anni. In entrambi i casi è scattato dunque il sequestro dei fanghi, individuando le responsabilità in capo alle Amministrazioni comunali.

Red
Author: RedWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook