TARSIA, Eurobirdwatch: Osservazione specie uccelli
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

TARSIA, Eurobirdwatch: Osservazione specie uccelli

TARSIA, Eurobirdwatch: Osservazione specie uccelli

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Si svolgerà sabato 5 e domenica 6 ottobre la nuova edizione dell’Eurobirdwatch, il più importante evento dedicato al birdwatching organizzato, in oltre 30 paesi, da BirdLife Europa con il coordinamento, quest’anno, di BirdLife Slovacchia.

TARSIA, Eurobirdwatch: Osservazione specie uccelli
TARSIA, Eurobirdwatch: Osservazione specie uccelli

 

In Italia l’Eurobirdwatch è promosso dalla Lipu (Lega italiana protezione uccelli). Le iniziative, aperte al pubblico, si terranno nelle 25 oasi e riserve gestite dall’associazione sul territorio nazionale e in altre aree protette scelte dai volontari delle varie sezioni per la presenza di uccelli selvatici come zone umide, fiumi, aree costiere. In Calabria l’appuntamento è domenica 6 ottobre al lago di Tarsia. I volontari della sezione Lipu di Rende, in collaborazione con l’Ente gestore della riserva naturale del lago, guideranno i partecipanti alla scoperta delle tante specie presenti (aironi, cicogne, folaghe e cormorani, rapaci, albanelle, falchi di palude, usignoli di fiume e cannareccione). Il ritrovo è previsto alle 9.30 all’uscita di Tarsia Sud dell’A2 (spiazzo antistante Hotel Ferramonti). Da qui, in soli 10 minuti, si raggiungerà, in auto, la postazione di osservazione posta sulla sponda del lago. Le osservazioni proseguiranno sino alle 12.30. Si consiglia munirsi di abbigliamento dai colori pastello, binocolo, macchina fotografica e colazione al sacco.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.