COSENZA, via intitolata a don Mottola
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
14
Gio, Nov
Annunci AdSense
home-1-ads-ct-tda-002
Annunci AdSense
article-top-ads-ct-art-001

COSENZA, via intitolata a don Mottola

COSENZA, via intitolata a don Mottola

Cosenza
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Presto sarà Beato. Sindaco: grati a sacerdoti che ci supportano

COSENZA, via intitolata a don Mottola
COSENZA, via intitolata a don Mottola

 

COSENZA, 14 OTT - Cosenza ha da oggi una via don Francesco Mottola, che presto sarà beatificato. Un luogo scelto non a caso, come ha ricordato durante la cerimonia mons. Francesco Nolé, arcivescovo di Cosenza-Bisignano, e che rimanda al significato di unire considerando che, in linea d'aria, si trova al centro fra le chiese San Giuseppe a Serra Spiga e di San Giovanni Battista in via De Rada. "Don Francesco Mottola - è scritto in una nota del Comune- è il santo sacerdote che ha unito contemplazione e carità, dedicando la propria vita agli emarginati, agli ultimi, alle donne e agli uomini che la società ghettizzava e che il sacerdote di Tropea chiamava 'i nuju du mundu'". Postulatore della causa è don Enzo Gabrieli. "Siamo grati ai nostri sacerdoti - ha detto il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto - perché ci supportano nel sostenere le fasce più deboli, laddove la nostra attività politico-amministrativa incontra dei limiti. L'impegno rimane, comunque, sempre rivolto ai cittadini più bisognosi".

Red
Author: RedWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Annunci AdSense
article-botton-ads-ct-art-002
Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
Annunci AdSense
sidebar-ads-ct-tda-003

Seguici anche su Facebook