DIAMANTE (COSENZA), si allontana da Pollino, ripreso grifone
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Apr
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

DIAMANTE (COSENZA), si allontana da Pollino, ripreso grifone

DIAMANTE (COSENZA), si allontana da Pollino, ripreso grifone

Cosenza
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Esemplare fa parte progetto reintroduzione, ha volato per 45 km

DIAMANTE (COSENZA), si allontana da Pollino, ripreso grifone
DIAMANTE (COSENZA), si allontana da Pollino, ripreso grifone

 

DIAMANTE (COSENZA), 26 FEB - Un esemplare di avvoltoio grifone (Gyps fulvus) è stato recuperato dalla Polizia provinciale di Cosenza all'interno del giardino di una zona residenziale di Cirella di Diamante. Gli agenti, con l'ausilio di un esperto del Centro recupero animnali selvatici (Cras) di Rende sono intervenuti a seguito di una segnalazione pervenuta dai carabinieri della Compagnia di Scalea. Dalle foto scattate da alcuni residenti si è potuto capire che si trattava di un avvoltoio grifone dotato di anello plastico alfanumerico perché facente parte del progetto di reintroduzione della specie nella zona del Pollino. Le operazioni di recupero si sono rivelate piuttosto complesse anche perché l'animale si era posizionato in una zona poco accessibile. L'esemplare è stato comunque immobilizzato e successivamente trasferito al Cras di Rende in attesa di valutarne le condizioni generali e di restituirlo al Parco Nazionale del Pollino. Il grifone si era allontanato da Civita compiendo circa 45 chilometri di volo.

Red
Author: RedWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook