Volley Cosenza ASD, Lunedi ripresa di tutte le attività
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

Volley Cosenza ASD, Lunedi ripresa di tutte le attività

Volley Cosenza ASD, Lunedi ripresa di tutte le attività

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La situazione nei vari campionati

In foto la formazione Volley Cosenza under 14 rossa – A
In foto la formazione Volley Cosenza under 14 rossa – A

 

Terremoto e virus hanno bloccato le attività pallavolistiche da qualche giorno. Gli Enti pubblici hanno effettuato le verifiche statiche delle palestre e per fortuna negli impianti in cui la nostra società svolge le attività l’esito é stato favorevole per la ripresa. Lunedì si ricomincia con una accelerazione in tutti i campionati per recuperare il tempo e le partite perse.

Vediamo la situazione dei vari campionati in corso:

SERIE C: dopo la vittoria in casa contro Castrovillari, la prima squadra si è portata al secondo posto in classifica, in piena zona play off, in coabitazione con la Todo Sport Vibo, mentre la Sensation Gioiosa continua la sua corsa solitaria da capolista. Domenica scorsa nella città dei Bruzi era previsto il top match tra le prime due formazioni in classifica  proprio la Volley Cosenza e la Sensation Gioiosa. A causa della sospensione anzidetta, la partita verrà recuperata il 5 marzo alle ore 20,30 sempre al Palaferraro. Una grande serata di sport in un impianto funzionale e riscaldato che merita la partecipazione del pubblico delle grandi occasioni.

UNDER 18: La nostra formazione ha raggiunto l’obiettivo stagionale ovvero l’accesso ai play off provinciali. La semifinale d’andata contro l’Avolio Castrovillari era anch’essa prevista per la scorsa settimana mentre il ritorno a Castrovillari era programmato per la prossima. E’ saltato tutto il programma e Mauro Pantusa della Fipav provinciale avrà un gran da fare per riuscire ad  incastrare le varie partite in calendario.

UNDER 16: Con le prime due partite vinte per 3 a 0 la Volley Cosenza è al comando del girone B del campionato di categoria. Il prossimo incontro è previsto lunedì prossimo (2 marzo) a San Giovanni in Fiore.

UNDER 14: In questo campionato la Volley Cosenza ha schierato due formazioni. La Volley Cosenza Rossa (A) composta da ragazze di categoria e che ha l’arduo compito di difendere il titolo provinciale e regionale conquistati lo scorso anno e la Volley Cosenza blu (B) con atlete giovanissime under 12 e qualche under 13 a cui è stato affidato il compito  maturare una esperienza importante in quanto il prossimo anno costituiranno l’ossatura della prima squadra della categoria. La Volley Cosenza (A) dopo 8 partite conduce con 24 punti  il girone A provinciale a punteggio pieno avendo vinto tutti gli incontri per 3 a 0. Salvo recuperi non ancora stabiliti, il prossimo incontro è previsto il 10 marzo contro il Volley Paola. La Volley Cosenza (B) che sta seguendo accuratamente il suo programma di crescita sarà impegnata luned’ 2 marzo a San Giovanni in Fiore contro la Silan Volley.

SECONDA DIVISIONE: Anche in questo campionato lsocietà ha schierato due compagini con il fine di far fare esperienza in un progetto di crescita tecnico tattica ed agonistica ad alcuni gruppi di ragazze. La Formazione A formata tutta da under 14 e la B composta da atlete che non hanno trovato spazio in altre formazioni. Ambedue le squadre stanno compiendo il percorso prestabilito che non guarda solo ai risultati ma anche e soprattutto alla crescita individuale delle atlete. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.