MELISSA (CROTONE), Landini per eccidio Fragala'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Mar, Nov
Annunci AdSense
home-1-ads-ct-tda-002
Annunci AdSense
article-top-ads-ct-art-001

MELISSA (CROTONE), Landini per eccidio Fragala'

MELISSA (CROTONE), Landini per eccidio Fragalà

Crotone
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Oliverio: riaccendere memoria collettiva su avvenimento cruciale

MELISSA (CROTONE), Landini per eccidio Fragala'
MELISSA (CROTONE), Landini per eccidio Fragala'

 

MELISSA (CROTONE), 29 OTT - Il segretario generale della Cgil Maurizio Landini ha partecipato a Melissa alla manifestazione organizzata in occasione del settantesimo anniversario dell'eccidio di Fondo Fragalà dove, nel '49, vennero uccisi tre braccianti che lottavano per le terre, episodio del quale, ha detto, "è ancora attuale parlare perché il lavoro deve essere un diritto". "Lì - ha aggiunto - le persone furono uccise perché lavoravano la terra, da lì scattò la richiesta di affermare la dignità della persona attraverso il lavoro. Oggi questo è ancora un problema aperto perché ancora oggi si è poveri lavorando e il diritto al lavoro molto spesso è negato al punto che tanti giovani se ne devono andare dal nostro Paese". "Era assolutamente doveroso - ha detto il presidente della Regione Mario Oliverio - rendere omaggio e riaccendere la memoria collettiva su un avvenimento cruciale nella storia delle lotte contadine per la terra in Italia".

Red
Author: RedWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Annunci AdSense
article-botton-ads-ct-art-002
Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
Annunci AdSense
sidebar-ads-ct-tda-003

Seguici anche su Facebook