RIACE (REGGIO CALABRIA), Viminale: sindaco ineleggibile
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
15
Mer, Lug
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

RIACE (REGGIO CALABRIA), Viminale: sindaco ineleggibile

RIACE (REGGIO CALABRIA), Viminale: sindaco ineleggibile

Reggio Calabria
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

E' quanto si afferma in un parere trasmesso alla Prefettura

RIACE (REGGIO CALABRIA), Viminale: sindaco ineleggibile
RIACE (REGGIO CALABRIA), Viminale: sindaco ineleggibile

 

RIACE (REGGIO CALABRIA), 25 SET - Il sindaco di Riace, Antonio Trifoli, eletto in quota Lega in occasione delle amministrative del 27 maggio scorso e subentrato a Mimmo Lucano, che aveva fatto del centro della Locride il "paese dell'accoglienza", potrebbe decadere dalla carica perché ineleggibile. É quanto potrebbe conseguire da un parere del Ministero dell'Interno notificato alla Prefettura di Reggio Calabria.

L'ineleggibilità di Trifoli deriva dal fatto che il sindaco é un dipendente dello stesso Comune di Riace, con mansioni di vigile urbano, ed in quanto tale, in base al Testo unico degli enti locali, non avrebbe potuto candidarsi alla carica di primo cittadino, nè essere eletto. Lo stesso Testo dispone, inoltre, che i vigili urbani non possono candidarsi a sindaco.

Si era tornato a parlare di Riace dopo che Trifoli aveva disposto la rimozione del cartello "Paese dell'accoglienza" all'ingresso del centro abitato, voluto da Lucano, con un altro dedicato ai Santi Medici Cosma e Damiano.

Red
Author: RedWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook