PIZZO (VIBO VALENTIA), progetto per lungomare
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
14
Lun, Ott
Annunci AdSense
home-1-ads-ct-tda-002
Annunci AdSense
article-top-ads-ct-art-001

PIZZO (VIBO VALENTIA), progetto per lungomare

PIZZO (VIBO VALENTIA), progetto per lungomare

Vibo Valentia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sindaco Callipo:opera è forma di riscatto e rinascita territorio

PIZZO (VIBO VALENTIA), progetto per lungomare
PIZZO (VIBO VALENTIA), progetto per lungomare

 

PIZZO (VIBO VALENTIA), 19 SET - "Esistono opere pubbliche che non rappresentano soltanto un vantaggio per la comunità, ma anche una vera e propria forma di riscatto e rinascita del territorio". Il sindaco di Pizzo, Gianluca Callipo, commenta così l'approvazione da parte della Giunta del progetto definitivo ed esecutivo del lungomare che collegherà le frazioni "Marina" e "Seggiola". "L'intervento, finanziato con 3 milioni e mezzo di euro di fondi ministeriali già disponibili - é detto in un comunicato - consentirà di mettere in sicurezza e rendere fruibile l'area ai piedi del costone su cui è arroccata Pizzo, con una serie di lavori di consolidamento che consentiranno la mitigazione dell'erosione costiera. Proteggere l'area dai marosi, evitando così i disagi che si ripetono ad ogni mareggiata, è infatti l'obiettivo principale del progetto". "Si tratta - afferma l'assessore ai Lavori pubblici, Maria Pascale - di un progetto ambizioso, studiato nei minimi particolari per le difficoltà di realizzazione che comporta".

Red
Author: RedWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Annunci AdSense
article-botton-ads-ct-art-002
Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
Annunci AdSense
sidebar-ads-ct-tda-003

Seguici anche su Facebook