Razzo cinese in caduta, due orbite sull'Italia tra le 2 e le 7
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Razzo cinese in caduta, due orbite sull'Italia tra le 2 e le 7

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Razzo cinese in caduta, aggiornamento dall'Italia con le ultime notizie che parlano di due orbite sul nostro Paese tra le 2 e le 7 del mattino. Sulla base degli ultimi dati forniti dalla Agenzia Spaziale Italiana (Asi) durante il nuovo incontro del tavolo tecnico presieduto dal Capo Dipartimento Fabrizio Curcio, si è infatti ulteriormente ridotta la finestra temporale relativa al rientro sulla Terra del lanciatore spaziale cinese 'Lunga marcia 5B', e questo consente di escludere la prima delle tre traiettorie inizialmente individuate.  

alternate text

 

Scendono quindi a due le traiettorie che potrebbero interessare alcuni settori di nove regioni centro-meridionali italiane nell’arco temporale compreso tra le 2 di questa notte e le 7 del mattino ora italiana. Il tavolo tecnico continuerà a seguire l’evolversi della situazione in tempo reale. La probabilità che uno o più frammenti possano cadere sul nostro territorio rimane estremamente bassa. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.