Primavera non decolla, da martedì 11 maggio raffica di piogge e temporali
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Apr

Primavera non decolla, da martedì 11 maggio raffica di piogge e temporali

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

I prossimi sette giorni saranno contrassegnati da un tempo fortemente instabile per l'arrivo di una serie di perturbazioni che colpiranno a più riprese molte regioni, in special modo il Nord Italia. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che una prima perturbazione comincerà a interessare il Nordovest già dalla giornata

odierna con precipitazioni via via più diffuse e forti su Val d'Aosta, Piemonte, in serata Liguria e Lombardia. Martedì il fronte perturbato impatterà al Nord e in Toscana colpendo pure l'Umbria e parte del Lazio. Sono attese precipitazioni abbondanti, temporali e possibili nubifragi su Liguria, Lombardia e settori alpini e prealpini di Veneto e Friuli, ma anche sul Trentino Alto Adige. Ma non è finita qui. Nei giorni successivi il tempo continuerà a rimanere instabile soprattutto al Nord e in Toscana, in attesa di una nuova e intensa perturbazione che dovrebbe minacciare il tempo nel prossimo weekend. Le temperature subiranno un crollo di quasi 10°C in presenza di maltempo, rimarranno piuttosto calde e di stampo estivo almeno fino a martedì invece al Sud. 

NEL DETTAGLIO 

Lunedì 10. Al nord: peggiora al Nordovest con piogge via via più diffuse e intense. Al centro: nubi sparse in Toscana e Sardegna, sole altrove, caldo. Al sud: sole e caldo estivo. 

Martedì 11. Al nord: maltempo su tutte le regioni. Al centro: maltempo in Toscana, poi Umbria, Lazio. Al sud: sole e caldo estivo. 

Mercoledì 12. Al nord: instabile su Triveneto e rilievi lombardi. Al centro: temporali su alta Toscana, localmente su Umbria e poi sulle Marche. Al sud: nubi e piovaschi sul basso Tirreno. 

Giovedì altri temporali al Nord. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.