il Centro Tirreno - Notizie, Foto, Video, Approfondimenti - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Sab, Mag

Top Stories

Grid List

Sono salite a 106.101 le vittime del Coronavirus in Francia. A renderlo noto è stato il ministero della Salute francese, precisando che l'ultimo bollettino riporta 251 morti per Covid nelle ultime 24 ore. I nuovi casi di contagio sono stati 19.124 per un totale di 5.747.214 positivi da inizio pandemia.  

Il presidente americano Joe Biden spera di poter incontrare presto il leader del Cremlino, Vladimir Putin, malgrado la presenza rafforzata di truppe russe al confine con l'Ucraina. Questo "non influisce sul mio desiderio di avere un incontro individuale", ha dichiarato alla Casa Bianca, facendo notare che "prima aveva più militari, ha ritirato delle truppe". In merito all'incontro Biden si è dichiarato "fiducioso" sulla possibilità di organizzarlo: "Sono fiducioso che saremo in grado di farlo. Non abbiamo una data o un luogo specifico. Ci si sta lavorando". 

E' stata confermata oggi nei confronti dell'ufficiale della Marina Walter Biot dal Tribunale Militare del Riesame la misura della custodia cautelare in carcere. Biot era stato arrestato lo scorso 30 marzo dai carabinieri del Ros con l'accusa di spionaggio ed è attualmente detenuto nel carcere militare di Santa Maria Capua Vetere. 

Covid Gb, il governo britannico ha stabilito che i viaggiatori che si recano per turismo, a partire dal 17 di questo mese in 12 Paesi e Territori (il cosiddetto 'elenco verde'), fra cui ci sono Portogallo, Israele e Gibilterra, non dovranno sottoporsi a un periodo di quarantena al loro rientro. Dall'elenco sono esclusi Paesi come Francia,

"In questo libro esplosivo vengono rese note le carte inedite che svelano il retroscena dell'omicidio Khashoggi": così si legge nella presentazione di ''Il caso Khashoggi', nel libro di Lillo e Pacelli le carte inedite sui retroscena' a cura di Marco Lillo e Valeria Pacelli con la Casa Editrice Paper First. "Tutto quello che Matteo Renzi dovrebbe leggere prima di parlare di 'rinascimento saudita', recita il sottotitolo del libro a cura del giornalista investigativo e vicedirettore del Fatto Quotidiano e della giornalista e inviata de 'Il Fatto Quotidiano'. 

Approvato dall'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) l'uso d'emergenza del vaccino cinese di Sinopharm, che diventa il sesto vaccino a ricevere la convalida Oms per sicurezza, efficacia e qualità.

LOS ANGELES, May 8, 2021 /PRNewswire/ -- Carmen Electra recently rocked the NFT community by announcing her first NFT collection in collaboration with decorated NFT collector: @Jeffbezos4skin on TMZ. She will be dropping a series of digital art pieces, including a 1 of 1, exclusive opportunity to own a piece of her body (cleavage area) and use

Immunonutrizione: come l’alimentazione può giovare alla nostra salute

Salute e Benessere

 Come prevenire numerosi casi patologici legati al nostro sistema immunitario che non ci protegge come dovrebbe? Parliamo oggi di immunonutrizione, un nuovo modo di guardare all’efficacia degli alimenti atti a trattare efficacemente, mediante una dieta ben precisa, a quelli che sono i problemi legati al sistema immunitario ed anche al nostro intestino, il quale gioca un ruolo molto importante in tale contesto. Buona lettura!

Come da un oceano, il vuoto sale

Arte e Cultura

Come da un oceano, il vuoto sale

Come da un oceano, il vuoto sale

 

Di sera sale il vuoto da dentro. Esplode come un infinito pieno di significato che è tutto il mondo perduto e che coltiviamo dentro di noi.

Orticaria da stress: che cos’è, come trattarla?

Salute e Benessere

Una delle malattie dermatologiche più diffuse è l’orticaria. Talvolta può dipendere dallo stress. Come mai si manifesta e come poterla trattare? Leggete l’articolo che ho scritto per voi!

Dall'inviata Ileana Sciarra - Arriva durante la cena informale tra i leader Ue, a Porto, la via di Mario Draghi sulla deroga ai brevetti, a ben due giorni dalla svolta di Joe Biden sulla proprietà intellettuale dei vaccini. Ieri una dichiarazione 'striminzita', quasi come se il presidente del Consiglio prendesse tempo, studiando bene

Dall'inviata Ileana Sciarra - Siamo di fronte a un evento unico: milioni di persone, che non sono in condizione di acquistare i vaccini, stanno morendo. Le case farmaceutiche hanno ricevuto finanziamenti enormi dai governi e a questo punto ci sarebbe quasi da aspettarsi che ne restituissero almeno una parte a chi ha bisogno.