Camorra, a Napoli blitz e arresti ai Quartieri Spagnoli
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
14
Dom, Lug

Camorra, a Napoli blitz e arresti ai Quartieri Spagnoli

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Blitz di carabinieri e polizia a Napoli. Sono 53 i destinatari dell'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Napoli su richiesta della Dda partenopea nell'ambito di indagini su tre gruppi criminali attivi nei Quartieri Spagnoli. I reati ipotizzati sono associazioni di tipo mafioso, associazione finalizzata allo

spaccio e al traffico di sostanze stupefacenti, estorsione, ricettazione e detenzione e porto abusivo di armi da fuoco.  

Il provvedimento poggia su diverse indagini svolte dalla Squadra mobile di Napoli e dai Carabinieri del Comando provinciale di Napoli e della compagnia Napoli Centro tra il 2018 e il 2020, che hanno permesso di documentare l’esistenza e l’operatività di un’associazione di tipo mafioso, armata, strutturata in alcuni gruppi criminali operativi nei Quartieri Spagnoli, avente rapporti di cooperazione con i più potenti clan Mazzarella e Contini.   

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.