India. Stato dell'Odisha orientale: scontro tra treni: 120 morti e centinaia di feriti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

India. Stato dell'Odisha orientale: scontro tra treni: 120 morti e centinaia di feriti

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Terribile incidente ferroviario in India, nello Stato dell'Odisha orientale, in seguito allo scontro tra due treni. Cinquanta morti e tra 300 e 400 feriti, secondo le prime notizie, riportate dai media locali. Ma il bilancio è ancora provvisorio.  

L'incidente è avvenuto nei pressi di Balasore, a circa

1600 chilometri dalla capitale Nuova Delhi e ha coinvolto un treno passeggeri e un convoglio merci. Lo scontro sarebbe stato causato dal deragliamento di uno dei due treni che avrebbe investito così il secondo che sopraggiungeva nella direzione opposta. I soccorritori sono al lavoro per liberare almeno altre 200 persone rimaste intrappolate tra le lamiere. 

Il primo ministro indiano Narendra Modi ha espresso il proprio dolore, rivolgendo la sua vicinanza alle famiglie delle vittime. "Sono in corso operazioni di soccorso sul luogo dell'incidente e viene fornita tutta l'assistenza possibile alle persone colpite", ha twittato Modi.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.