Nubifragio a Matera, tre persone messe in salvo da allagamenti - Video
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Nubifragio a Matera, tre persone messe in salvo da allagamenti - Video

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Tre persone sono state soccorse e messe in salvo dai vigili del fuoco di Matera, dopo il nubifragio che si è abbattuto sulla città provocando allagamenti in varie aree urbane e periferiche. Un turista francese di 32 anni, che si era perso ieri sera vicino al ponte in legno che attraversa il torrente Gravina a

alternate text

 

Matera, è stato raggiunto da tre specialisti del gruppo Saf (speleo alpino fluviale), in buono stato di salute, e una volta messo in salvo è stato affidato alle cure del 118. Sempre in serata una ragazza di 25 e un ragazzo di 28 anni sono stati soccorsi in un terreno nella zona di Calciano scalo dove erano rimasti bloccati a causa di un allagamento. Erano molto spaventati e, una volta riportati in sicurezza, sono stati accompagnati alle proprie abitazioni. 

L'acqua si è riversata soprattutto nei Sassi, i rioni di case in tufo patrimonio dell'Unesco, creando disagi ai numerosi turisti e ai locali pubblici perché tavolini, ombrellini e sedie sono stati travolti o fatti cadere.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.