Ancora sbarchi a Lampedusa, hotspot in emergenza
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
30
Sab, Set

Ancora sbarchi a Lampedusa, hotspot in emergenza

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Ancora sbarchi sull'isola di Lampedusa, dove poco fa sono arrivati 33 tunisini, fra cui una donna. L'imbarcazione è stata soccorsa dalla Guardia costiera. Sono 1.104 i migranti presenti questa mattina all'hotspot di

Lampedusa. La situazione, dopo i momenti difficili dei giorni scorsi con la presenza di quasi 7.000 persone, sembra tornata alla normalità. 

"L'Italia è accanto all'Europa e l'Europa è accanto all'Italia: gli arrivi a Lampedusa non sono una sfida solo dell'Italia ma dell'Europa. Se non troviamo soluzioni concrete la nostra politica migratoria ha fallito". Lo ha detto la presidente del Parlamento Ue Roberta Metsola, arrivando ieri sera al consolato italiano a New York alla vigilia dell'assemblea delle Nazioni Unite. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.