Superfinal Euro Beach Soccer League: Italia, buona la prima!
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Superfinal Euro Beach Soccer League: Italia, buona la prima!

Superfinal Euro Beach Soccer League: Italia, buona la prima!

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Nella prima gara del girone gli Azzurri battono per 5-4 l’Ucraina. Domani alle 16.30 la seconda sfida con la Turchia in diretta su beachsoccer.com/live

Superfinal Euro Beach Soccer League: Italia, buona la prima!
Superfinal Euro Beach Soccer League: Italia, buona la prima!

 

Figueira da Foz (Portogallo), 5 Settembre 2019 - Paolo Palmacci si conferma uomo della provvidenza per l’Italia, il recordman di presenze di tutti i tempi della Nazionale di Beach Soccer (255 caps) a pochi secondi dal fischio finale ha segnato il gol che ha consegnato la vittoria agli Azzurri sull’Ucraina, una rete da vero acrobata dell’area di rigore, la 222^ in azzurro per Palmacci. Si è conclusa con il successo per 5-4 dell’Italia la prima gara del girone delle Superfnal di Euro Beach Soccer League in corso a Figueira da Foz in Portogallo. Tre punti meritati per gli Azzurri che proprio sul più bello hanno rischiato di farsi recuperare da un’Ucraina che ha rincorso per tutto il match o quasi. Dopo il gol di Makeiev in aperura di match sugli ucraini si è abbattuta la potenza di fuoco di Emmanuele Zurlo autore di una tripletta tra metà primo tempo e inizio ripresa. L’attaccante del Catania ha messo il sigillo alla sua 110^ presenza in azzurro arrivando a quota 94 gol. Shcherytsia e Voitenko hanno sfruttato due episodi riportando la gara in parità al termine dei primi 24’. L’ultima frazione è stata a dir poco rocambolesca, all’8’ capitan Corosiniti ha firmato il vantaggio azzurro, nell’ultimi giro d’orologio Ramacciotti è stato sfortunato deviando la sfera nella porta sbagliata ma subito dopo Palmacci ha marchiato a fuoco la gara segnando il gol vittoria. L’Italia ha vendicato sportivamente il ko subito dagli ucraini ai rigori agli ultimi Giochi Europei disputati a Minsk lo scorso giugno. Domani sempre alle 16.30 in diretta su beachsoccer.com/live la Nazionale affronterà la Turchia. Solo quattro precedenti con i turchi che hanno sempre perso con l’Italia, l’ultimo nel 2018, un 3-0 nella tappa di Euroleague di Minsk.

“La prima partita non è mai facile” - ha dichiarato il ct Del Duca. “L’avversario sapevamo che era ostico ma i ragazzi sono stati bravi, hanno mantenuto le distanze e la lucidità giusta per vincere la gara. Abbiamo gestito bene il gioco e il vantaggio. Primo scoglio superato ed ora concentrazione massima per la seconda sfida”.

Soddisfatto anche l’uomo partita Emmanuele Zurlo:” Abbiamo ottenuto un successo di squadra, ci abbiamo messo il cuore non mollando mai. Dobbiamo continuare così con questa personalità perché vogliamo difendere il titolo”.

ITALIA-UCRAINA 5-4 (1-1; 2-2; 2-1)

Italia: Del Mestre, Carpita, Corosiniti (Cap.), Chiavaro, Ramacciotti, Frainetti, Josep Jr, Marinai, Palmacci, Sciacca, Zurlo. All: Emiliano Del Duca

Ucraina: Nerush, Voitok, Makeiev, Pachev, Zborovskyi, Medved, Glutskyi, Shcherytsia, Voitenko, Sydorenko. All: Yevhen Varenytsia

Arbitri: Francisco De Oses (Spa), Viktor Listratov (Rus), Daniel Yuste Querol (Spa), Eduards Borisevics (Let)

Reti: 1’pt Makeiev (U), 6’pt Zurlo (I); 1’st Zurlo (I), 2’st Zurlo (I), 3’st Shcherytsia (U), 10’st Voitenko (U); 8’tt Corosiniti (I), 11’st aut. Ramacciotti (U); 12’st Palmacci (I)
 

RISULTATI

Girone 2

1^ giornata – Giovedì 5 agosto

Italia-Ucraina 5-4

Turchia-Portogallo (ore 19.00)

Classifica: Italia 3 punti; Portogallo*, Ucraina e Turchia* 0

*una gara in meno
 

PROGRAMMA GARE

2^ giornata – Venerdì 6 agosto

Portogallo-Ucraina (19.00)

Italia-Turchia (ore 16.30)

3^ giornata – Sabato 7 agosto

Ucraina-Turchia (16.30)

Portogallo-Italia (19.00)

Finali – Domenica 8 agosto

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.