Sciopero personale ferrovie oggi 12 febbraio, treni regionali a rischio
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Gio, Feb

Sciopero personale ferrovie oggi 12 febbraio, treni regionali a rischio

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Prende il via oggi, 12 febbraio 2024, lo sciopero proclamato da Usb, previsto dalle 9 alle 17, per tutto il personale delle ferrovie, Gruppo Fs, Trenitalia, Trenord e Trenitalia Tper. Alla base della protesta, ha annunciato il

sindacato, "un vero e adeguato rinnovo contrattuale nazionale". Sempre oggi la sigla ha proclamato uno sciopero specifico in Rfi, dove il 10 gennaio scorso è stato sottoscritto da Filt/Cgil, Fit/Cisl, Uiltrasporti; SLM Fast/Confsal, OrSA Ferrovie, Ugl Ferrovie. Per Usb si tratta di un accordo "che assesta un colpo di spugna sul quadro storico del disagio lavorativo nel settore manutenzione infrastrutture". 

Ferrovie dello Stato nei giorni scorsi ha fatto sapere che oggi circoleranno regolarmente le Frecce e gli Intercity di Trenitalia, mentre saranno previste probabili limitazioni o cancellazioni dei treni regionali. Probabili disagi sono attesi anche sulle tratte coperte dai treni di Italo. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.