Coronavirus, Seul minaccia "contromisure" contro Tokyo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Coronavirus, Seul minaccia "contromisure" contro Tokyo

Coronavirus, Seul minaccia "contromisure" contro Tokyo

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La Corea del Sud valuta "contromisure" per le "irragionevoli" e "incomprensibili" restrizioni decise dal Giappone nei confronti dei viaggiatori in arrivo dalle aree colpite dall'epidemia di coronavirus.

Coronavirus, Seul minaccia
Coronavirus, Seul minaccia "contromisure" contro Tokyo

 

L'agenzia sudcoreana Yonhap dà notizia di una riunione del Consiglio di sicurezza nazionale che ha "convenuto di valutare i passi necessari che potrebbero includere mosse sulla base del principio della reciprocità". 

Il Consiglio di sicurezza nazionale, ha fatto sapere ancora la presidenza, ha sottolineato come "il governo giapponese abbia compiuto passi irragionevoli senza prima consultarsi con il nostro governo, con una mossa assolutamente incomprensibile". "Forte rammarico" è arrivato sia dalla presidenza che dal ministero degli Esteri di Seul. 

Ieri, nel quadro delle misure di contrasto alla diffusione del coronavirus, Tokyo ha annunciato che le persone in arrivo da Corea del Sud e Cina dovranno trascorrere un periodo di quarantena di due settimane in strutture ad hoc. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.