Sileri: "Contagio zero mai fino a vaccino o mutazione"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Sileri: "Contagio zero mai fino a vaccino o mutazione"

Sileri: "Contagio zero mai fino a vaccino o mutazione"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Purtroppo contagio zero non potremo mai averlo finché il virus circola, finché non avremo un vaccino o l'immunità di gregge, o magari il virus muta.

Sileri:
Sileri: "Contagio zero mai fino a vaccino o mutazione"

 

Io lo spero, ma al momento non mi sembra stia mutando. Quello che vedo è che il virus circola poco grazie a quello che abbiamo fatto. Noi dobbiamo combattere i focolai: individuarli, poi fare i tamponi e quarantenare i positivi e gli stretti contatti". Lo ha ribadito Pierpaolo Sileri, viceministro alla Salute, intervenuto a 'In Vivavoce' su Rai Radio1. 

"Il virus continua a circolare, non dobbiamo abbassare la guardia", ha ammonito Sileri. "Serve una strategia comunitaria - ha aggiunto - E' vero che siamo preoccupati da Paesi come il Brasile o il Bangladesh, ma attenzione: ogni Paese europeo può avere una recrudescenza".  

"La mascherina oggi - ha detto ancora - dobbiamo averla nel taschino, come gli occhiali. Deve essere un uso e costume di ognuno di noi". 

"La situazione può modificarsi - ha sottolineato - C'è il problema delle isole e della movida a Roma e a Milano. Serve buon senso: la mascherina te la metti se c'è meno di un metro di distanza. Anche all'aperto", ha precisato Sileri. 

 
Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.