No Tav, presidio davanti a sede Telt a Torino
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

No Tav, presidio davanti a sede Telt a Torino

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Presidio di protesta organizzato dal Comitato No Tav-Torino&Cintura questa mattina davanti alla sede di Telt a Torino. Durante la manifestazione, in preparazione della marcia promossa per sabato prossimo in Valsusa, i partecipanti hanno portato sacchi di smarino proveniente dal cantiere di Chiomonte. 

"Telt - sottolineano i manifestanti in una nota - è direttamente responsabile della devastanzione ambientale che si sta attuando in Valsusa, a partire dal cantiere di Chiomonte, per continuare con il nuovo cantiere di San Didero che vedrebbe la costruzione di un nuovo autoporto, come se a Susa non ne esistesse uno più che funzionante". 

"Con questa nuova opera, funzionale al Tav Torino-Lione, Telt condanna l'intera valle ad anni di traffico su camion carichi di smarino proveniente dal cantiere di Chiomonte, una minaccia diretta alla salute di tutta la popolazione valligiana e delle città limitrofe", concludono i promotori del presidio. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.