Maltempo in Sicilia, esonda il fiume Simeto - Video
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Maltempo in Sicilia, esonda il fiume Simeto - Video

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Maltempo in Sicilia, oltre ai tanti danni già creati dal vento e dalle abbondanti piogge con Protezione civile e Vigili del Fuoco al lavoro senza sosta con centinaia di richieste di interventi, disagi anche nei collegamenti. A causa dell'esondazione del fiume Simeto, la strada statale 194 ‘Ragusana’ è provvisoriamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni dal km 0,300 al km 1. Stesso provvedimento, per la presenza di fango e detriti in carreggiata, e'stato adottato per la strada statale 385 ‘Di Palagonia’ in entrambe le direzioni dal km 25 al km 29 all'altezza di Lentini, Siracusa, e la strada statale 120 ‘Dell'Etna e delle Madonie’ dal km 176,00 al km 179,000 all'altezza di Bronte, nel catanese.  

A Scordia, nel catanese, continuano le ricerche di una coppia, marito e moglie, lui 67 anni e lei 54, che risulta dispersa da ieri sera in seguito al nubifragio che ha colpito il paese etneo. 

A fare scattare l'allarme è stato un automobilista rimasto bloccato dentro la sua auto per la presenza di un fiume di acqua e fango in strada. Messo in salvo dai vigili del fuoco ha detto loro di avere visto una coppia di anziani che, in contrada Ogliastro, sarebbe scesa dall'auto e sarebbe stata travolta dalla furia dell'acqua. 

(di Francesco Bianco) 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.