Covid, Andreoni: "Inizia deflessione curva, ma non cantiamo vittoria"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Covid, Andreoni: "Inizia deflessione curva, ma non cantiamo vittoria"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Iniziamo ad assistere alla deflessione della curva epidemiologica, ma i contagi giornalieri sono alti come sono alti ancora i decessi. Quindi attenzione nella quotidianità e non dobbiamo cantare vittoria troppo presto". Così all'Adnkronos Salute Massimo Andreoni, primario di infettivologia al Policlinico Tor

Vergata di Roma e direttore scientifico della Società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit), commentando i dati del monitoraggio Iss-ministero della Salute.  

"E' il momento di un grande senso di responsabilità nel mantenere le misure che conosciamo, in primis la mascherina e il lavaggio della mani - ricorda Andreoni - E' proprio in questo momento che dobbiamo evitare una ripresa dei cluster locali che poi portano ad un innalzamento della curva e dei contagi".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.