Incendi Pantelleria, "fuoco appiccato in modo scientifico"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Sab, Ott

Incendi Pantelleria, "fuoco appiccato in modo scientifico"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Il fuoco è stato appiccato in modo scientifico in due posti diversi di Pantelleria, a favore di vento, approfittando dello scirocco". A dirlo all'Adnkronos è l'ingegner Salvo Cocina, Capo della Protezione civile della Regione siciliana che sta monitorando la situazione degli incendi sull'isola. "Oltre a minacciare

le case l'incendio potrebbe attaccare la montagna e il Parco nazionale - avverte Cocina - sarebbe un danno notevole, un disastro". "Sul posto c'è la squadra aeroportuale dei Vigili del fuoco e la Forestale, oltre alla Protezione civile. Ora stiamo cercando di mandare altri volontari, ma arriveranno solo domani mattina alle 7 perché partono con la nave delle 23.30 da Trapani". Intanto, per domani mattina la protezione civile ha programmato l'inviio dei Canadair. "Di notte non si possono muovere per spegnere l'incendio - spiega - purtroppo possono partire solo domani all'alba".  

La sala operativa centrale del dipartimento della Protezione civile "segue l'evoluzione dell'incendio in corso a Pantelleria". Il capo del dipartimento, Fabrizio Curcio, come si legge sul profilo Twitter della Protezione civile, "è in contatto con il sindaco dell'isola".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.