Covid, Crisanti: "Centrodestra come Bolsonaro e Trump"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Covid, Crisanti: "Centrodestra come Bolsonaro e Trump"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Noi condividiamo ben poco delle politiche sociali e sanitarie del centrodestra. Fortunatamente abbiamo il vaccino, perché molte dichiarazioni del centrodestra sono simili a quelle di Trump e Bolsonaro". Così il microbiologo Andrea Crisanti, neoeletto senatore del Partito democratico, e ospite a 'The Breakfast Club'

su Radio Capital. 

"Se con il centrodestra siamo nel campo dei no-vax? No, non esattamente no-vax, ma posizioni abbastanza vicine - risponde - Trump, per esempio, non era un no-vax. Sicuramente sono posizioni dal punto di vista di politica sanitaria, irresponsabili. Poi di fronte all’emergenza è l’emergenza stessa che detta l’agenda. Quindi la libertà politica è molto limitata. E’ facile dire dall’opposizione 'io avrei fatto qualcosa di diverso'. Il risultato - conclude - è che tutte le nazioni che hanno implementato le politiche per la lotta al Covid hanno avuto successo e gli altri hanno sbagliato". 

Ronzulli o Moratti al ministero della Salute? "Non voglio commentare. Le persone si giudicano da quello che fanno. Penso che per un ministero del genere servano persone che conoscano il sistema della sanità pubblica e che siano buoni manager. Un tecnico no. Sono sempre contrario ai tecnici", sottolinea quindi Crisanti. 

"Gli italiani si meritano politici che poi rispondano con il voto delle loro scelte ed è questo il motivo per il quale mi sono candidato - spiega -. Quando i politici nominano tecnici è una resa alla democrazia. Speranza si è preso le sue responsabilità, ha sempre avuto una linea prudente, non è stato favorito dalle persone che aveva intorno e che non erano state scelte da lui".  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.