"Facce da libri", autori e studenti si incontrano a Bologna
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Ven, Dic
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

"Facce da libri", autori e studenti si incontrano a Bologna

"Facce da libri", autori e studenti si incontrano a Bologna

Arte e Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Da 1 al 3 aprile mille ragazzi coinvolti in 21 appuntamenti

"Facce da libri", autori e studenti si incontrano a Bologna

 

13 FEB - Per il nono anno consecutivo torna a Bologna "Facce da Libri in città". Da lunedì 1° a mercoledì 3 aprile gli editori per ragazzi di AIE - Associazione Italiana Editori organizzano in collaborazione con la Fiera del libro per Ragazzi di Bologna, Bologna Fiere, il Comune di Bologna e l'Istituzione Biblioteche di Bologna l'iniziativa di promozione alla lettura pensata per far incontrare studenti e autori nelle biblioteche dell'Istituzione Biblioteche di Bologna, in concomitanza con la Bologna Children's Book Fair. Vivere a contatto con i libri e le storie è indispensabile per creare nuovi lettori ed è essenziale il coinvolgimento delle scuole e delle biblioteche per formare i più giovani perché siano lettori consapevoli, curiosi e appassionati. Per questo il Gruppo di Editori per Ragazzi di AIE promuove "Facce da Libri in città", tre giorni in cui gli autori e i giovani lettori sono i protagonisti assoluti degli appuntamenti nelle biblioteche bolognesi, in modo da creare un'empatia forte che stimoli la curiosità verso il mondo dei libri e dell'editoria libraria. L'edizione 2019 di Facce da libri coinvolge 15 marchi editoriali, 10 biblioteche di Bologna e oltre 20 istituti aderenti con più di 1.000 studenti delle scuole materne, primarie e secondarie di primo grado, per 21 incontri di cui due "corali" dedicati ai temi dell'amicizia e dell'avventura. Nei tre giorni di appuntamenti i ragazzi delle scuole del capoluogo emiliano scopriranno cosa c'è dietro un racconto o un romanzo e le facce di chi i libri li scrive e li fa.

Red
Author: RedWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook