Scuola, via libera all'assunzione di 53mila prof
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Mar, Set
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

Scuola, via libera all'assunzione di 53mila prof

Scuola, via libera all'assunzione di 53mila prof

Arte e Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

2.117 dirigenti,7.646 Ata,355 educatori. "Lega crede nella P.a.

Scuola, via libera all'assunzione di 53mila prof
Scuola, via libera all'assunzione di 53mila prof

 

"Il Consiglio dei ministri ha "autorizzato l'assunzione, per l'anno scolastico 2019/2020, a tempo indeterminato di 53.627 unità di personale docente, 2.117 dirigenti scolastici, 7.646 unità di personale Ata e 355 unità di personale educativo. È stata autorizzata anche la trasformazione a tempo pieno di contratti a tempo parziale di 226 unità di personale Ata". Lo dicono in una nota i ministri Marco Bussetti e Giulia Bongiorno. "La Lega crede fermamente nella P.a. e scuola, università e ricerca sono settori chiave per il futuro del Paese".

"Nella riunione di questa sera, il Consiglio dei ministri ha deliberato - su proposta del Ministro per la Pubblica Amministrazione e del Ministro dell'Economia e delle Finanze - l'autorizzazione all'assunzione di nuove unità di personale del comparto Scuola e Afam, richieste del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca", si legge nella nota congiunta dei ministri per la Pubblica amministrazione e dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Giulia Bongiorno e Marco Bussetti. "Per le esigenze del Comparto Afam, il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca potrà inoltre procedere all'immissione in ruolo di 191 unità di personale tecnico-amministrativo e di 1 unità di Direttore Amministrativo EP/2", viene spiegato.

"La Lega crede fermamente nella Pubblica amministrazione, e la scuola, l'università e la ricerca sono settori chiave per il futuro del Paese. Risorse stanziate, assunzioni mirate, iniziative precise per migliorare i servizi: questa la nostra azione, questi i fatti concreti".

Red
Author: RedWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook