Mattarella ricorda Mike Bongiorno: "Pioniere e simbolo della tv"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Mattarella ricorda Mike Bongiorno: "Pioniere e simbolo della tv"

Mattarella ricorda Mike Bongiorno: "Pioniere e simbolo della tv"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il messaggio del presidente della Repubblica a dieci anni dalla scomparsa: "I suoi motti, i suoi quiz, la sua 'Allegria' resteranno nella storia delle comunicazioni"

Mattarella ricorda Mike Bongiorno:
Mattarella ricorda Mike Bongiorno: "Pioniere e simbolo della tv"

 

"Il nome e la personalità di Mike Bongiorno hanno segnato gli esordi della televisione italiana e ne hanno accompagnato lo sviluppo per oltre mezzo secolo".

A dieci anni dalla scomparsa, l'8 settembre 2009, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ricorda in una nota il popolare conduttore televisivo.

"Ai familiari e a quanti gli erano legati da stima e amicizia desidero anzitutto esprimere la mia vicinanza e la condivisione del ricordo".

"Il nome e la personalità di Mike Bongiorno - prosegue il capo dello Stato - hanno segnato gli esordi della televisione italiana e ne hanno accompagnato lo sviluppo per oltre mezzo secolo. Della tv Mike Bongiorno è stato dapprima un pioniere e quindi un vero e proprio simbolo, una popolarissima icona che con modi semplici e ironia ha saputo parlare agli italiani di diverse età".

"Ha tenuto a battesimo le trasmissioni della Rai e poi la stagione del pluralismo delle emittenti televisive. Non si è mai fermato nelle sue sfide professionali: progettava ancora nuovi programmi su nuove piattaforme quando le forze gli sono venute meno. I suoi motti, i suoi quiz, la sua 'Allegria' resteranno nella storia delle comunicazioni",

conclude Mattarella.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.