DIAMANTE (COSENZA), Festival del Peperoncino 11/15 settembre
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

DIAMANTE (COSENZA), Festival del Peperoncino 11/15 settembre

DIAMANTE (COSENZA), Festival del Peperoncino 11/15 settembre

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Da mercoledì 11 domenica 15 settembre a Diamante ritorna il Festival del Peperoncino

DIAMANTE (COSENZA), Festival del Peperoncino 11/15 settembre
DIAMANTE (COSENZA), Festival del Peperoncino 11/15 settembre

 

“I calabresi non devono invidiare niente a nessuno”. Ci piace ricordare alla vigilia di un evento “clou” molto atteso, quale è il Festival del Peperoncino di Diamante (CS) in programma da mercoledì 11 domenica 15 settembre p.v., questa frase pronunciata all’unisono nell’edizione dello scorso anno dal noto giornalista Bruno Vespa e dall’imprenditore  Riccardo Cotarella presidente di Assoenologi.

Una convinzione – afferma Franco Aceto Presidente di Coldiretti Calabria –  che deve essere una certezza. “Anche quest’anno nella 27esima edizione  – riferisce Francesco Cosentini Direttore di Coldiretti Calabria – – saremo come Coldiretti in pista come partner e allestiremo il Mercato di Campagna Amica più grande della Riviera dei Cedri che accoglierà, tutte le sere, i visitatori-gourmet, quest’anno si punta a superare i 200mila dell’anno scorso, che hanno la possibilità di assaggiare ed acquistare le tantissime eccellenze dell’agricoltura e agroalimentare 100% Made in Calabria.  

Con i colori del mare negli occhi,  cibo, cultura e tradizioni si mescoleranno a  Diamante, la vetrina piccante della Calabria tra le più importanti d’Italia, che ospiterà tantissime iniziative, serate indimenticabili e tantissime novità. “Il Festival è un evento di  successo e non mancheranno appuntamenti da vivere con tutta la famiglia – aggiunge il Presidente Aceto– che  testimonierà ancora una volta, l’enorme crescita della sensibilità verso stili di vita sani e in equilibrio con la natura per i quali l’agricoltura offre primati conquistati nella qualità, biodiversità, sostenibilità ambientale e nella sicurezza alimentare a livello europeo e mondiale”.”.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.